Il 2020, che ci siamo lasciati da poco alle spalle, ha portato nel nostro mondo una situazione inedita, che ha avuto un impatto critico su tutta la situazione socioeconomica ed ha più complessivamente stravolto il nostro modo di vedere le cose.
C’è una cosa però che in questo anno è rimasta sempre la stessa, se non addirittura cresciuta: l’amore per il buon vino. E non parliamo soltanto della nostra realtà, quella degli addetti al settore, ma anche e soprattutto degli appassionati, che non hanno rinunciato nemmeno in questo periodo a bere bene, anche a casa, e che sembrano crescere in numero giorno dopo giorno.
Con nostro grande piacere, notiamo che ora il mondo del vino non si estende più a una cerchia ristretta di cultori, ma a una grandissima parte della popolazione, che comprende un variegato insieme di persone di tutte le età ed estrazione sociale. Ad oggi, è forte la consapevolezza che il vino non sia soltanto una reliquia da conservare per i momenti più importanti, ma può anche essere un fedele compagno in qualsiasi occasione.
Noi, come produttori, crediamo che sia inutile crogiolarsi sul passato, e allo stesso tempo non possiamo che guardare al 2021 con incertezza, dunque cosa ci resta?
Concentrarci sul presente. E qual è il modo migliore per farlo?
Presentandovi la nostra nuova linea, la “Linea Innovazione“.
Come dicevamo, il buon vino è entrato sempre più nelle case come prodotto quotidiano, e la nostra nuova linea vuole andare incontro a questa realtà. La Linea Innovazione è infatti pensata per chi cerca un vino di pronta beva, ma di grande qualità, che sia adatto ad ogni occasione e circostanza.
Frutto di anni di studio, ricerche e passione, la linea Innovazione ha un carattere più fresco, giovane e moderno ed è composta dai vini più celebri del nostro territorio.
Nonostante l’elemento di grande novità che la Linea Innovazione ha portato, i vini che produciamo da anni restano immutati, e saranno identificati come Linea Tradizione, in quanto rappresentativi della nostra storia e quindi, anche della nostra tradizione vitivinicola.
Una tradizione che da sempre punta alla valorizzazione del Nebbiolo, un vitigno nobile e austero che tanto ha da raccontare e che, solo attraverso una grande cura, può esprimersi con eleganza e longevità. Una tradizione che si basa su un forte legame con il territorio e che ha fatto del Barbaresco DOCG il simbolo della nostra azienda.
Con queste due linee, il nostro obbiettivo è quello di parlare a tutte quelle sfumature che compongono il mondo degli appassionati, i wine lovers, e di offrire a tutti la possibilità di godersi un vino nel modo che preferisce, proponendo vini diversi per ogni occasione, tutti accomunati però dalla qualità e dall’amore e rispetto del territorio, vero protagonista dietro ad ogni bottiglia.
Un altro elemento su cui abbiamo deciso di puntare molte energie riguarda lo sviluppo di nuove strategie di comunicazione digitale finalizzate a far conoscere la nostra azienda più da vicino, aprire virtualmente le porte al pubblico e raccontarci, raccontare i nostri vini, il nostro territorio e i valori su cui ci fondiamo.
Se non volete perdervi questi contenuti, date uno sguardo alla nostra pagina facebook e instagram, e seguiteci! Non vi faremo mai annoiare, questo è garantito!
Per ciò che riguarda gli eventi che abbiamo in agenda, purtroppo è tutto ancora un’incognita, ma la certezza è che l’ottimismo e la voglia di fare non ci mancano ed è per questa ragione che non ci fermiamo e continueremo a lavorare su tanti e meravigliosi progetti.
E ora, non ci resta che brindare al futuro, virtualmente, mi raccomando!